Benvenutə!
Sono Asia e mi occupo di Brand Design.
Che tradotto in parole semplici significa: trasformo la personalità di liberi professionisti in un’immagine che parli di loro in modo efficace.
La mia storia inizia da qui. Avevo 19 anni, tanta passione e una decisione da prendere: aprire la partita IVA o lavorare come dipendente?
Ho deciso di ascoltarmi e investire nella strada più rischiosa, quella che però mi fa sentire viva ogni volta che inizio un nuovo progetto!
Ciò che mi rende davvero felice è regalare emozioni e soluzioni alle persone attraverso la mia creatività e la creazione di progetti capaci di raccontare la storia e i valori profondi di un brand. Con il tempo ho capito che la mia forza è proprio la libertà creativa: quando un cliente mi dice “fai tu, mi fido”, è lì che nasce la magia.
Il mio lavoro non è solo grafica, è connessione, identità, visione condivisa.
E ogni progetto è un pezzo del mio percorso, fatto di scelte sincere, crescita continua e tanta voglia di trasformare le personalità in immagini.
Il mio approccio
Intraprendenza, idee e progetti: ecco ciò che mi entusiasma del mondo dei liberi professionisti! La mia missione è aiutarti a metterti in gioco, a dare vita ai tuoi sogni, trasformando valori, obiettivi e tratti distintivi in un’identità visiva unica e coerente.
Per dare vita alla tua identità è importante che si instauri un feeling tra di noi, così da poter cogliere degli elementi inaspettati ed essenziali per la tua unicità. Il risultato? Un’identità visiva completa, pronta per ogni occasione e facilmente utilizzabile.
Ma non mi limito a consegnare un progetto.
Ti insegno anche a gestirlo. Chi completa un percorso con me acquisisce gli strumenti e le capacità per mantenere in autonomia la propria visual identity.
Sei prontə a dare forma alla tua personalità?
Qualche curiosità su di me
Cosa ti ispira quando crei?
Le idee migliori nascono quando sono immersa nella natura. Che sia mare o montagna, i posti che mi accendono la creatività sono quelli dove il telefono non prende e l’unica connessione è con carta e penna.
Preferisci lavorare di giorno o di notte?
La sera è il mio momento magico. Quando tutto si fa più calmo, le idee iniziano a fluire e riesco davvero a concentrarmi.
Pensi mai di cambiare lavoro?
Ogni tanto ci penso, sì. Poi mi basta vedere la gioia negli occhi di chi riceve la sua nuova identità visiva per ricordarmi perché ho scelto questa strada. E allora no, non voglio fare nient’altro.
Cosa non può mancare quando lavori?
Il mio kit di sopravvivenza: computer, cuffie nelle orecchie, penna e to do list davanti. E per ricaricare la mia batteria? The alla pesca (rigorosamente San Benedetto) e sigarette.
Un consiglio che ti ha cambiato il modo di lavorare?
“One thing at a time”. Semplice, ma potentissimo. Da quando ho iniziato a farlo davvero, il mio lavoro è diventato più sostenibile.
Cosa odi di più del tuo lavoro?
I crash di Adobe al momento sbagliato, le batterie che si scaricano troppo in fretta… e chi sparisce quando è il momento di pagare una fattura. Ecco, questo proprio no.
BrandInLetter
Consigli utili e spunti pratici per la gestione della tua Visual Identity in autonomia
Contattami!
Qualsiasi siano le tue necessità comunicative, scrivimi o chiamami senza problemi!
Troveremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Manfra Isabella Asia – P.IVA: IT04268410166